Skip to main content

“Italia in Digitale”, Google investe oltre 900 milioni di dollari

Italia sempre più digitalizzata - Dove vanno i 900 milioni di supporto da Google?

Investimento di 900 milioni di euro per le "cloud region" su Milano e Torino servono per farsi spazio in un mercato che ha enormi potenziali di espansione.

“Orgogliosa di essere partner della ripresa economica dell’Italia” Google avvia l'iniziativa "Italia in Digitale", un nuovo piano dedicato alle piccole e medie imprese per accelerare la trasformazione digitale del Paese. Parla di centralità della tecnologia e innovazione nell’agenda del suo governo anche il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel suo post di Twitter.

In che cosa consiste il piano Italia in Digitale?

Italia in Digitale - è un nuovo piano per accelerare la ripresa economica del Paese attraverso una serie di momenti di formazione, strumenti gratuiti e partnership a supporto delle imprese e delle persone in cerca di opportunità lavorative. Questo nuovo progetto trae forza dal successo di iniziative come Crescere in Digitale e Google Digital Training, che negli ultimi cinque anni hanno aiutato 500.000 persone a ottenere le competenze digitali necessarie per rilanciare un’attività o migliorare la propria carriera lavorativa. Con questo nuovo impegno, Google intende ora aiutare altre 700.000 persone e piccole e medie imprese a digitalizzarsi, con l’obiettivo di portare il numero complessivo a oltre 1 milione per la fine del 2021.

Fa parte di iniziativa di Google.org anche un 'grant' di 1 milione di euro a Unioncamere, per supportare nella trasformazione digitale le piccole e medie imprese italiane in difficoltà. Le Camere di Commercio offriranno quindi formazione specifica e assistenza da parte di esperti a imprese e lavoratori, con particolare attenzione a quei settori maggiormente colpiti da Covid-19, per aiutare le persone a mantenere il proprio lavoro o a trovarne uno nuovo.

Usare gli strumenti digitali per la ripresa economica è la tendenza promossa dai grandi. Anche noi capiamo che in questo importante periodo storico sta cambiando il modello di fare business, spostando sempre di più l’attività verso il digitale.

Se state pensando a una trasformazione digitale della vostra attività e non sapete da dove cominciare, contattateci. Vi consigliamo la strategia migliore per la vostra crescita nel mondo digitale.

Condividi