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Le novità di Google Local Trust e i suoi vantaggi per la tua azienda

Nel suo passo successivo verso la fornitura di risultati di ricerca autentici e affidabili, Google ha lanciato i servizi del Local Trust Pack nella pubblicità locale. Il segno della spunta verde accanto ad alcuni risultati di ricerca è la nuova norma ed è un simbolo di fiducia per i clienti.

Il badge viene visualizzato accanto agli inserzionisti che partecipano in questo programma di nuovo livello di fiducia. La fiducia di Google in questo programma è testimoniata dal fatto che questi risultati di ricerca appaiono in cima alle pagine di ricerca.

In un mondo sempre più fake siamo sempre più preoccupati a trovare un’attività di cui ci possiamo fidare. È arrivato il momento, ora possiamo farlo con il servizio nuovo di Google - Google Local Trust Pack.

In realtà è un'evoluzione naturale del suo servizio di ricerca locale lanciato nel 2004, che oggi ambisce a fornirci risultati di ricerca autentici e affidabili.

In questo articolo esaminiamo l'importanza della ricerca locale per tutti i tipi e le dimensioni di business, spieghiamo cos'è il Local Trust pack, come funziona e come ottenere la qualifica per il programma e ottenere il badge di fiducia.

Perché la ricerca locale del Local Search Marketing è importante?

Il marketing locale dei motori di ricerca permette alle aziende di pubblicizzare il loro marchio apparendo in una ricerca locale. Gli intenti delle parole chiave come "vicino a me" o di un indirizzo dicono a Google di includere solo le aziende corrispondenti alla zona in questione. I risultati appaiono come elenchi di mappe o gallerie in evidenza che l'utente può cliccare o toccare per ottenere ulteriori informazioni.

Le ricerche spesso includono orari di apertura o indicazioni per raggiungere un negozio locale. Il termine "dove acquistare... vicino a me" è aumentato del 200% negli ultimi tre anni.

L'ottimizzazione del tuo sito web o dell'elenco delle aziende per le frasi di ricerca locali è essenziale nel 2020. Ma che cosa aggiunge il nuovo Google Local Pack e come influisce sui risultati della ricerca?

Che cos'è Google Local Pack?

A volte chiamato 3-Pack, questo servizio combina mappe, dettagli di contatto e recensioni.

Quando si cerca su Google un servizio locale, il Local Pack appare sopra i risultati della ricerca organica. Questo visualizza il nome dell'azienda, l'indirizzo, i dettagli di contatto e le stelle di recensione. Gli utenti possono quindi selezionare un elenco per ottenere indicazioni stradali o contattare direttamente il fornitore.

Google My Business

Per sfruttare al meglio la ricerca locale è indispensabile utilizzare il servizio gratuito di Google My Business - inserire i dati dell’azienda, scrivere una descrizione ottimizzata dei servizi che fornisce, includendo il numero di telefono, e-mail e indirizzo web in modo che Google registri tutti i tentativi di comunicazione. La registrazione su Google My Business permette agli utenti di pianificare i loro viaggi attraverso la mappa interattiva e trovare i parcheggi nelle vicinanze dell’azienda.

Quali sono le novità del Pack locale di fiducia di Google?

Fino a poco tempo fa il 3-pack offriva solo recensioni dei clienti come un modo per misurare la fiducia. Questo sistema è spesso criticato per l'uso improprio da parte dei concorrenti o dei dipendenti scontenti che scrivevano le recensioni false. Google ha deciso di agire in merito e ha introdotto il Local Trust Pack.

Annunci sponsorizzati di Local Service Ads

Gli annunci di servizio locali o Local Service Ads costituiscono il nucleo del Local Trust Pack.

Sono diversi dal servizio di inserzione di Google My Business in quanto non tutte le aziende possono candidarsi. Sono anche gestiti separatamente dall’account Google Ads e producono risultati separati.

Si tratta di una funzione a pagamento, ma solo in base al principio del "per-lead". In ogni caso, l'obiettivo è quello di dimostrare che ogni azienda inserita nella lista è affidabile.

Per dimostrare questo, l’azienda è obbligata a inviare un elenco dei servizi offerti e delle tariffe associate. Deve anche indicare i suoi orari di lavoro, le aree coperte e individuare i suoi vantaggi che la distinguono dalla concorrenza.

I benefit degli annunci di servizi locali di Local Service Ads

Insieme a un badge distintivo di fiducia, di cui parleremo più avanti, Local Service Ads offre i seguenti benefici alla tua azienda:

  • Gli annunci sono messi in cima a Google Search per le ricerche corrispondenti
  • I profili sono completamente personalizzati
  • L'applicazione mobile permette ai potenziali clienti di comunicare direttamente
  • Google Assistant può sceglierti come fornitore locale se sei garantito

A differenza del Pay Per Click, gli LSA addebitano solo per i lead registrati. In questo modo è possibile tenere traccia di quanto vantaggio diretto ci portano questi annunci.

I badges di fiducia

Come una recensione a 5 stelle, le aziende possono guadagnare un badge che dimostra che Google si fida di loro.

Il segno di spunta verde cerchiato si trova accanto alla scritta "GOOGLE GUARANTEED". È il marchio di google che mette la sua faccia per assicurare la fiducia dei suoi utenti. Alcuni tipi di business hanno un’altra marcatura - "GOOGLE SCREENED". Qual è la differenza?

Il Badge garantito - Google Guaranteed

Per ottenere un badge garantito, è necessario inviare la prova che la tua azienda è assicurata e autorizzata. I documenti devono essere aggiornati ed è necessario disporre di copie digitali (foto) di tutte le licenze.

La nota importante per un cliente è che questo badge porta la Garanzia Google fino a $2.000!

È perfetto per i fornitori di servizi a domicilio come idraulici, addetti alle pulizie, elettricisti. Controlla la pagina degli annunci di servizi locali di Google per l'elenco completo.

Il Badge controllato - Google Screened

Le aziende con il marchio Google Screened non ricevono alcuna garanzia. Ma il badge dimostra che hanno superato tutti i controlli e hanno un punteggio di recensione di 3 o più stelle.

I fornitori di servizi come i consulenti finanziari o gli avvocati fanno il miglior uso possibile del badge controllato. Offre un'importante spinta alla fiducia direttamente all'interno della ricerca su Google, in modo che i clienti possano contattarli con fiducia.

Come ottenere la qualifica

La prima fase dell'utilizzo del pacchetto Google Local Trust consiste nel verificare la vostra idoneità sulla pagina apposita di Google - Guida introduttiva agli annunci di Servizi locali. Scorri verso la parte inferiore dello schermo e controlla se il tuo servizio è su quella lista. In caso affermativo, clicca sul pulsante 'Controlla l'idoneità' e segui i passi per ottenere il tuo badge di fiducia.

Tieni presente che il servizio è a pagamento. Imposta un budget medio settimanale in base al numero di lead che desideri. Le spese di Google si basano su ogni lead che ricevi attraverso l'annuncio. I prezzi variano a seconda del lavoro e dei tipi di lead e della tua posizione. Ma non verranno mai addebitati oltre il budget assegnato.

Prendi il tempo necessario per impostare il tuo profilo e ottimizzarlo per la ricerca su Google. È necessario compilare tutto con cura e attenzione, altrimenti rischi che il tuo annuncio non porti i risultati desiderati. Il servizio di Google è abbastanza semplice e puoi fare tutto da solo, ma se vuoi essere sicuro e affidarti alle mani e all’esperienza nel settore dei professionisti puoi contattarci subito. Valuteremo insieme quale soluzione è migliore nel tuo caso particolare, facendoti risparmiare soldi ed energia nel raggiungimento dei tuoi obiettivi.

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